CHI SIAMO

Mecpol S.r.l. nasce nel dicembre 2020, dalla volontà di Emanuele Polesel, socio unico e fondatore, di dar vita ad un’azienda di carpenteria meccanica che pone le persone e il loro know-how al centro, per offrire al cliente un servizio professionale e di qualità.

Nel dicembre 2021 Mecpol S.r.l. ottiene il riconoscimento della Confederazione Italiana della piccola e media industria Premio Leone “per aver dimostrato intraprendenza e coraggio nel fare impresa”.

Nel dicembre 2023 Mecpol S.r.l. decide di diventare una delle prime carpenterie meccaniche in Italia ad essere Società Benefit, sottoscrivendo nel proprio statuto l’intenzione e l’impegno di fare impresa perseguendo più finalità di beneficio comune e operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, territorio, ambiente e altri portatori di interesse (ai sensi della Legge 28 Dicembre 2015 n.208, commi 376-384).

LA NOSTRA VISIONE

SIAMO UN’AZIENDA GIOVANE, DI GIOVANI CHE SOGNANO UN VIVERE E UN LAVORARE DI QUALITÀ.

LA NOSTRA MISSIONE

GUARDIAMO AL FUTURO
CON LA SPERANZA DI UN’IMPRESA CHE POSSA FARE GIUSTI PROFITTI, PER DARE SEMPRE ATTENZIONE ALLA DIGNITÀ UMANA;
CON LA SPERANZA DI UN’IMPRESA CHE POSSA UTILIZZARE LA TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA COME STRUMENTO, PER ELEVARE LA MANUALITÀ E ARTIGIANALITÀ CHE CI CONTRADDISTINGUE;
CON LA SPERANZA DI UN’IMPRESA CHE POSSA OPERARE IN MODO TRASPARENTE E CONSAPEVOLE, PER COSTRUIRE RELAZIONI SOLIDE E SOSTENIBILI CON CLIENTI, FORNITORI E TUTTO L’ECOSISTEMA.

I NOSTRI VALORI

Come Società Benefit, lavoriamo attivamente ogni giorno per sviluppare e promuovere un ambiente di lavoro positivo, dove ognuno possa crescere, e dove sia valorizzato il benessere delle persone e l’equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata. Crediamo e investiamo nella formazione continua del nostro team, al fine di offrire sempre prodotti e servizi professionali e di qualità, al passo con i tempi e che soddisfino le esigenze del cliente. Ci affidiamo alla conoscenza ed esperienza di capaci professionisti del settore, in un’ottica di crescita e miglioramento continui. Crediamo nella tecnologia come strumento per innovare ed efficientare le nostre attività manifatturiere: per questo investiamo costantemente nella ricerca e nell’acquisto di macchinari all’avanguardia e di qualità, prediligendo marchi italiani leader del mercato e fornitori specializzati ubicati nel territorio italiano.

La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo: cerchiamo di essere un partner di valore, non solo per la qualità che ricerchiamo sempre in ciascuna fase di lavorazione, ma anche per le continue attenzioni che poniamo nei confronti dell’ambiente. Lavoriamo attivamente per conoscere ed analizzare l’impatto ambientale del nostro lavoro e cercare di ridurlo e compensarlo, promuovendo la cultura della sostenibilità e perseguendo obiettivi legati alla transizione ecologica. Ci teniamo a definire e promuovere modelli e strategie volti a valorizzare e rafforzare il legame con il territorio stesso e le comunità locali, prediligendo fornitori locali e il Made in Italy, al fine di essere parte integrante della catena del valore per i nostri partner.

Pensiamo la cultura aziendale possa elevare la qualità delle relazioni, anche oltre i muri dell’azienda stessa. Per questo abbiamo istituito una riunione settimanale interna, aperta a tutti i dipendenti, per dialogare con trasparenza di obiettivi produttivi, professionali, finanziari e altri temi sentiti. Siamo anche attivamente impegnati nel supportare enti e associazioni senza scopo di lucro, mediante elargizioni liberali e acquisti di beni e servizi, per contribuire alla loro crescita e allo sviluppo delle comunità circostanti.